IL riso del mulino viglino

Riso arborio: riso coltivato, trasformato e confezionato in Italia. Grazie al suo alto contenuto di amido resiste bene alla cottura e x questo motivo è ideale x i risotti.

Riso basmati: riso coltivato e trasformato in Pakistan, confezionato in Italia. Lo contraddistingue un delicato profumo e aroma che lo rende molto diverso dai nostri risi. Scelta ottimale x piatti etnici orientali.

Riso carnaroli: riso coltivato, trasformato e confezionato in Italia. Tradizionalmente viene utilizzato nella produzione di risotti e per l'alta quantità di amido mantiene la cottura meglio rispetto agli altri risi.

Riso integrale: riso coltivato, trasformato e confezionato in Italia. Questo tipo di riso è quello che più conserva tutte le proprietà nutritive del cereale, poiché non subisce il processo di raffinamento e sbiancatura. Si sposa bene con bolliti e zuppe.

Riso roma: riso coltivato, trasformato e confezionato in Italia. Indicato per la preparazione di risotti, per gli sformati di riso e per la celebre ricetta " risi e bisi".

Riso ermes "rosso": riso coltivato, trasformato e confezionato in Italia. Cottura lunga di circa 45-50 minuti meglio se in pentola a pressione (25 minuti) comunque non insieme al condimento. Si associa facilmente con pesce o legumi. Riscoperto negli ultimi periodi per diminuire e normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue.

Riso venere "nero": riso coltivato, trasformato e confezionato in Italia. Cottura 45-50 minuti oppure 25 minuti in pentola a pressione. Si può servire bollito come contorno x carni bianche e pesce o x la preparazione di risotti.

Rimani sempre aggiornato

Ci trovate anche

  • Facebook Social Icon
  • Instagram

©2023 by Bread. Proudly created with Wix.com