Farine di mais
Farina di mais bramata: farina di mais da polenta macinata più grossolanamente con mais piemontesi e non ogm. Cottura lunga, circa 40 minuti oppure 20 minuti in pentola a pressione, consigliamo di abbinarla a formaggi vista la sua cremosita'. Prodotto privo di glutine e per mantenerne la purezza lavorato in un mulino che macina solo mais.
Farina di mais bramata bianca: farina di mais da polenta macinata più grossolanamente con mais veneti. Cottura lunga, circa 40 minuti oppure 20 minuti in pentola a pressione, consigliamo di abbinarla a formaggi vista la sua cremosita'. Prodotto privo di glutine e per mantenerne la purezza lavorato in un mulino che macina solo mais.
Farina di mais fioretto: farina di mais da polenta macinata più finimente con mais piemontesi e non ogm. Cottura lunga, circa 40 minuti oppure 20 minuti in pentola a pressione, consigliamo di abbinarla a formaggi vista la sua cremosita'. Prodotto privo di glutine e per mantenerne la purezza lavorato in un mulino che macina solo mais.
Farina di mais fumetto: farina di mais macinata a pietra impiegata prevalentemente nella produzione di prodotti da pasticceria (paste di meliga e crostate). Farina priva di glutine.
Farina di mais integrale: farina di mais macinata a pietra grossolana per polenta da quest'anno (campagna 2016) coltivato nei nostri terreni adiacenti al mulino . Cottura lunga (40 minuti). Noi consigliamo di abbinarla con piatti a base di carne, ma non disdegna anche i formaggi. Prodotto privo di glutine.
Farina di mais taragna: la polenta taragna è una miscela di farine di mais macinato a pietra e farina di grano saraceno tipico delle zone montane trentine, della Valtellina e della Valchiavenna. Cottura lunga di circa 45 minuti e abbinabile sia a formaggi che a selvaggina.