le nostre farine

le classiche

Farina tipo 00: questo tipo di farina è ideale per un gran numero di ricette di panificazione che prevedono l’utilizzo di impasti realizzati a mano o con la macchina del pane.

Farina tipo 0: questo tipo di farina è ideale per un gran numero di ricette di panificazione che prevedono l’utilizzo di impasti realizzati a mano o con la macchina del pane.

Farina tipo 1: è la scelta giusta per chi cerca un prodotto dal delicato sapore rustico e dall’interessante equilibrio nutrizionale. E' ideale per prodotti da forno a breve e media lievitazione, per la preparazione di impasti molto idratati con tempi di lievitazione medio-lunghi. Di conseguenza questa farina è consigliata per la produzione di focacce, pizze, prodotti da forno molto lievitati. Inoltre può essere utilizzata anche in pasticceria.

Farina tipo 2: garantisce impasti facilmente lavorabili e dal delicato sapore rustico, è particolarmente adatta alla panificazione comune ed è dunque utilizzata nella preparazione del pane e della pizza.

Farina integrale: farina integrale di grano tenero prodotta con grani della nostra zona e macinata nel nostro impianto ottenendo un prodotto naturale e ricco di fibre senza aggiunta di glutine e additivi. Trova impiego in tutti i prodotti da forno (pane, pizza e focacce).

Farina di grano tenero "manitoba": la caratteristica principale è la sua forza che, unita all’elevata presenza di proteine e al notevole potere di assorbimento dell’acqua, la rende adatta alle lavorazioni più complesse, soprattutto per la preparazione di prodotti dolciari lievitati. La farina Manitoba è caratterizzata da un’elevata quantità di glutenina e gliadina, due proteine insolubili che a contatto con l’acqua producono il glutine, che a sua volta rende l’impasto più elastico e consistente e quindi adatto alla preparazione di prodotti che richiedono una lunga lievitazione.

Rimani sempre aggiornato

Ci trovate anche

  • Facebook Social Icon
  • Instagram

©2023 by Bread. Proudly created with Wix.com