i legumi del mulino viglino

fagioli cannellini mulino viglino
fagioli neri mulino viglino
fagioli rossi mulino viglino
fagioli dell'angelo mulino viglino
piselli spezzati mulino viglino
lenticchie rosse intere mulino viglino
lenticchie rosse decorticate mulino viglino
ceci rosi italiani mulino viglino

Fagioli cannellini: i fagioli sono di produzione italiana, selezionati da un'azienda agricola cuneese. Utilizzo: devono essere lasciati a mollo per almeno 4 ore e poi si possono utilizzare nella produzione di zuppe e minestroni. Contengono una sostanza (glucodrina) che riduce la glicemia.

Fagioli neri: i fagioli sono di produzione italiana, selezionati da un'azienda agricola cuneese. Utilizzo: devono essere lasciati a mollo per almeno 4 ore e poi si possono utilizzare nella produzione di zuppe e minestroni. Sono una fonte di fibra alimentare che favorisce l'attività e il benessere intestinale.

Fagioli rossi: i fagioli sono di produzione italiana, selezionati da un'azienda agricola cuneese. Utilizzo: devono essere lasciati a mollo per almeno 4 ore e poi si possono utilizzare nella produzione di zuppe e minestroni. Sono una fonte di fibra alimentare che favorisce l'attività e il benessere intestinale.

Fagioli dell'angelo: questi fagioli sono poco conosciuti, ma molto delicati e saporiti. Sono facilmente distinguibili dagli altri perché le dimensioni sono lievemente più ridotte ed hanno una screziatura beige proprio in corrispondenza dell'ilo (l'ombelico).

Piselli spezzati: i piselli spezzati sono di produzione italiana, selezionati da un'azienda agricola cuneese. Utilizzo: i piselli non necessita di ammollo e devono essere cotti in acqua per circa 1 ora, dopo possono essere utilizzati come contorno o per la preparazione di minestre.

Lenticchie rosse intere: come le altre varietà di lenticchie, anche quelle rosse sono ricche di proprietà. Con un alto contenuto di proteine vegetali, ferro e fibre, pochi grassi e zero colesterolo, rappresentano un alimento molto nutriente e bilanciato. Sono facilmente digeribili e non contengono glutine.

Lenticchie rosse decorticate: le lenticchie rosse decorticate sono delle leguminose private della buccia esterna per essere maggiormente digeribili e più rapide nella cottura. Sono dei legumi completi ricchi di carboidrati, proteine, fibre e glucidi; hanno un’elevata concentrazione di ferro, potassio e vitamina B. Le lenticchie rosse danno un elevato potere energetico e hanno un basso indice glicemico, non contengono glutine, colesterolo e grassi.

Ceci rugosi italiani: i ceci sono molto ricchi di fibre e aiutano quindi a regolarizzare l'intestino. Grazie al loro contenuto di acidi grassi omega 3 sono validi alleati del sistema cardiovascolare; contribuiscono, infatti, a controllare la pressione arteriosa e ad aumentare i valori del colesterolo HDL, quello cosiddetto buono,  riducendo i livelli di LDL, il colesterolo cattivo.

legumi mulino viglino

CEREALI

miglio decotìrticato mulino viglino
orzo perlato mulino viglino

Miglio decorticato: il miglio è di produzione italiana, selezionati da un'azienda agricola del cuneese. Utilizzo: non necessita di ammollo ma va lavato molto bene e poi messo in una pentola e fatto tostare x qualche minuto dopodiché si aggiunge acqua di volume pari al doppio del miglio e lasciato cuocerw x circa 20 minuti. È pronto quindi x essere impiegato in insalate, zuppe e minestre.

Orzo perlato: l'orzo è di produzione italiana, selezionati da un'azienda agricola cuneese. Utilizzo: non necessita di ammollo, basta metterlo direttamente in acqua e farlo cuocere per 40 minuti. Poi si può utilizzare per minestre e zuppe.